F.A.Q.



  • Come funziona il vostro negozio On-Line? >>


  • Quali sono le modalità di pagamento? >>


  • Entro quali termini viene consegnata la merce ? >>


  • Come vengono calcolate le spese di spedizione ? >>






 

Diritto di recesso



Informativa sul Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n.206/05:
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e i prodotti personalizzati che a causa di tale caratteristica sono di fatto "produzione su ordinazione" e implicano l'esclusione dell'applicabilità del diritto di recesso

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Rizzi Creazioni Artistiche di Rizzi Corrado & C. Via per Marco, 20 Loc. Mori Ferrovia 38068 Rovereto (Tn).
Il nostro servizio clienti provvederà a ricontattarvi al più presto consigliandovi sulla modalità più idonea per il reso (in questo caso le spese di spedizione sono a carico Vs. infatti il D. lgs. 206/05 prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto).
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile e comunque entro 30gg dalla comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario.




 

 

 

 

 

 

(c) Copyright Rizzi Creazioni Artistiche di Rizzi Nicole
Via Per Marco 20, 38068 Rovereto (Trento)
P.IVA 02305360220
Tel. +39 0464 943300
Email info@rizzionline.it

Area Personale / I tuoi dati